ResiDanze di Primavera - Terza edizione



Sonenalé è una compagnia di danza e arti performative diretta da Riccardo Fusiello, coreografo e danzatore, e da Agostino Riola, performer e regista. Fondata a Milano nel 2012, in pochi anni la compagnia ottiene prestigiosi riconoscimenti e collaborazioni in Italia e in Europa. Nel 2015 trasferisce la propria base a Bisceglie, in Puglia, dando vita a una nuova fase del proprio percorso.

Amalia Franco è un'artista indipendente e performer. Lavora sulle contaminazioni tra danza, marionette ibride e maschere espressive realizzate da lei stessa. Anna Moscatelli, danzatrice, consegue il BA (Hons) Dance Theatre Honour Degree presso il TrinityLaban Conservatoire of Music&Dance di Londra e attualmente collabora con Sosta Palmizi, I Nuovi Scalzi, La luna nel letto, Senza Piume Teatro. Renata Frana si dedica alla musica e all’arte visiva: approfondisce i suoi studi in musica indiana e afghana, e suona il basso elettrico e la dilruba.

La danzatrice e coreografa Sara Marasso e il bassista e compositore Stefano Risso iniziano a collaborare dal 2014 a una serie di progetti artistici che uniscono suono e movimento in un’ottica multidisciplinare che include l’utilizzo del corpo e della musica, uniti al video e delle nuove tecnologie.

Gloria Giovannini è cantante e insegnante di canto, specializzata in canto lirico, popolare e contemporaneo. Maryfé Singy, è danzatrice, diplomata in danza contemporanea presso la Manufacture Haute Ecole des Arts de la Scène a Losanna.


Due settimane di residenza, seguite dalla presentazione al pubblico di quattro lavori in corso: la terza edizione di ResiDanze di Primavera è ormai appuntamento fisso per la presentazione di coreografie in cantiere e sarà animato da quattro compagnie di danzatori, danzatrici e performer. Un confronto tra studi e percorsi di ricerca differenti, in un intreccio tra danza, musica, canto e teatro di figura. I cantieri verranno aperti al pubblico giovedì 23 e venerdì 24 maggio 2019 a Teatri di Vita: ogni sera saranno presentati tutti e quattro i lavori creati in residenza.

Le compagnie sono:  Sonenalè con “Familia Familiae” di e con Riccardo Fusiello e Agostino Riola; Amalia Franco, Anna Moscatelli e Renata Frana con “Trittico. Cantillazioni”; IL CANTIERE_Sara Marasso & Stefano Risso con “131 urban rendez-vous”; ArcantoLab con “Pulsazione 82” di e con Gloria Giovannini e Marifè Singy.    

 



Età: nessun limite d'età

Condividi questo articolo:

Data spettacolo:

Da giovedì 23 maggio 2019
A venerdì 24 maggio 2019

Quando:

20.00

Sito:

Teatri di Vita, via Emilia Ponente 485, Bologna (BO)

TEATRI DI VITA

via Emilia Ponente 485 Bologna

'.333 4666333

SEGUICI